Il “Manuale del guerriero della luce”

Tra le letture di questa lunga estate che mi ha costretto a letto per un mese ho avuto il piacere di leggere “Manuale del guerriero della luce” di Paulo Coelho. Un libro affascinante, che voglio consigliare. Dopo il preambolo che definisce il metodo con cui il libro è stato scritto è come un diario in cui il Guerriero annota le sue sensazioni, le sue autocritiche e i suoi sentimenti.

Può essere letto anche aprendo una pagina a caso ogni giorno e trarre le proprie conclusioni.

È simile a un moderno blog.

Può essere utile per la crescita personale e professionale.

In fondo combattiamo una guerra interiore ogni giorno.

Sto pensando seriamente di tenere un diario anche io delle esperienze più significative. Ho qualche dubbio sulla mia capacità di essere costante nel farlo.

Riporto una delle pagine per me significative senza voler far torto all’autore.

“Non scatenare una tempesta in un bicchier d’acqua,” dice qualcuno al guerriero della luce, avvisandolo. Ma egli non enfatizza mai un momento difficile, e cerca sempre di mantenere la calma necessaria. Nel contempo, non giudica il dolore altrui. Un piccolo dettaglio – che non lo colpisce affatto – può divenire la scintilla per scatenare la tempesta che covava nell’anima di un suo fratello. Il guerriero rispetta la sofferenza del prossimo, e non tenta di paragonarla alla propria. La coppa della sofferenza non ha la stessa misura per tutti.”

Puoi trovare il libro su Amazon: https://www.amazon.it/Manuale-del-Guerriero-della-luce/dp/8845272230

Se lo hai trovato interessante scrivimi pure, mi piacerebbe avere la tua opinione in merito.

Manuale del guerriero della luce è un libro di Paulo Coelho del 1997. Il volume, ad eccezione del prologo e dell’epilogo, è una raccolta di testi pubblicati nella rubrica Maktub del quotidiano A Folha de Sao Paulo e su vari giornali brasiliani e stranieri, dal 1993 al 1996. Wikipedia

Prima pubblicazione: 1997

Autore: Paulo Coelho

Genere: Narrativa

Lingua originale: portoghese

Titolo originale: Manual do guerreiro da luz

Posted in LibriTags:
Scrivi un commento