Sottotitoli nei video, come fare.

Tiktok non è solo la piattaforma di video stupidi e balletti, ultimamente si propagano video motivazionali e di crescita personale. Anche le altre piattaforme si sono evolute in questo senso. In questo tipo di video i sottotitoli sono una parte importante che coinvolge l’utente, ne aumenta l’attenzione e la persistenza nella memoria.

Chi guarda un video con i sottotitoli di solito lo guarda fino in fondo e questo da un maggior valore al vostro video per l’algoritmo delle diverse piattaforme.

Ci sono diversi studi on line che possono dimostrare come l’utente impiega 8 secondi per decidere di guardare un video e quanto i sottotitoli influenzino questa decisione.

Inoltre questo approccio è rivolto alla usabilità e permette anche a persone non udenti o che hanno dei deficit uditivi di usufruire dei contenuti multimediali.

Se volete provare ci sono degli strumenti gratuiti che vi aiutano a inserire i sottotitoli ai vostri video.

Aggiungere i sottotitoli a un video per i social network

Sincronizzare il testo con il parlato ed elaborare dei video di qualità è complicato, anche per le persone più esperte serve del tempo ed il tempo è denaro.

Il web offre delle opportunità gratuite per un entry level grazie alle intelligenze artificiali.

Ve ne consiglio alcune:

Permette di manipolare video al di sotto dei dieci minuti gratuitamente.

Permette di provarlo gratuitamente con una registrazione. Per avere servizi professionali i prezzi sono ragionevoli.

  • https://www.youtube.com/
    YouTube permette di generare i sottotitoli in automatico dei video che caricate in diverse lingue: Russo, Giapponese, Inglese, Portoghese, Tedesco, Spagnolo, Coreano, Francese, Italiano e Olandese.
  • https://www.facebook.com/  
    Anche Facebook offre questo tipo di servizio, utile anche per i tuoi account Instagram, questo strumento però è disponibile solo in inglese, almeno fino ad oggi.
  • https://www.kapwing.com
    Non ultimo kapwing offre un servizio gratuito per video da 4 minuti e per un massimo di 10 minuti al mese. La versione a pagamento è di soli 16 dollari al mese per video da 2 ore.

Cosa aspetti. Prova anche tu e dimmi cosa ne pensi. Inviami i tuoi video e fammi sapere cosa ne pensi.

Posted in Social media, Social media marketing, WebmarketingTags:
Scrivi un commento